Dott. Stefano Salluce

 

“Fin dai tempi degli studi universitari sono sempre stato affascinato dalla chirurgia al servizio dell’estetica, non fine a se stessa ma allo scopo di elevare la sfera psicologica di chi ne fruisce ad un livello di stabilità emotiva propria di chi si considera “completo”.

Ancor prima gli studi classici mi hanno fatto apprezzare il concetto di bellezza espresso in tutte le forme dell’arte.

Così, forte delle mie convinzioni, una volta laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna ho iniziato un percorso di formazione fatto di ulteriori studi universitari presso l’Università degli Studi di Padova perfezionandomi in Chirurgia Plastica Estetica, scuole post universitarie di Medicina e Chirurgia Estetica, periodi e corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, che mi hanno permesso di fare mie le tecniche chirurgiche insegnate dai migliori chirurghi plastici italiani e stranieri, maturando un’esperienza professionale consolidata.

Il bagaglio culturale tecnico-scientifico è alla base di tutta la chirurgia ma, nel caso della Chirurgia Estetica, è la sensibilità personale che trasforma il sapere in una creazione unica e non ripetibile. La chirurgia estetica è questo: creare qualcosa di unico perché ogni paziente è unico!”

Dott. Stefano Salluce.

Dott. Stefano Salluce