CHIRURGIA ESTETICA CORPO

Chirurgia dei genitali esterni Bologna

Chirurgia dei genitali esterni femminili

  1. Labioplastica riduttiva: intervento di riduzione e simmetrizzazione delle piccole labbra e meno frequentemente delle grandi labbra, qualora ci sia una ridondanza di tessuto.
  2. Labioplastica additiva: intervento finalizzato al ripristino del volume delle grandi labbra nei casi di atrofia. Si attua mediante il trapianto di tessuto adiposo autologo (lipofilling) o infiltrazione di acido ialuronico.
  3. Imenoplastica: intervento di ricostruzione dell’imene così da ripristinare una condizione di pseudo-verginità legata molto spesso a motivi di natura religiosa.
  4. Liposcultura del pube: intervento di liposcultura del monte di Venere e in alcuni casi anche delle grandi labbra per donare alla zona genitale un aspetto più piacevole. Gli interventi vengo eseguiti in anestesia locale in regime ambulatoriale o in regime di ricovero diurno (day surgery).

 

Chirurgia dei genitali esterni maschili

  1. Aumento della circonferenza dell’asta: intervento finalizzato all’aumento dello spessore e quindi della circonferenza dell’asta peniena tramite il trapianto di tessuto adiposo autologo (lipofilling).
  2. Liposcultura del pube: intervento di liposcultura del monte di Venere per donare alla zona genitale un aspetto più piacevole e rendere completamente visibile l’asta del pene. Gli interventi vengo eseguiti in anestesia locale in regime ambulatoriale o in regime di ricovero diurno (day surgery).

 

Per ulteriori informazioni sulla chirurgia dei genitali esterni a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce a recapiti presenti sul sito.

 

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon
In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Quale tipo di anestesia si esegue per l’imenoplastica?

L’imenoplastica viene generalmente eseguita in anestesia locale con sedazione. In alcuni casi, il chirurgo può optare per un’anestesia generale, a seconda delle esigenze del paziente e della complessità della procedura.

A che età è possibile sottoporsi alla liposcultura del pube?

Non esiste un’età specifica per sottoporsi alla liposcultura del pube, ma è opportuno aspettare il completo sviluppo fisico che rientra tra i 18 e i 20 anni. È fondamentale inoltre che il paziente sia in buona salute e abbia aspettative realistiche riguardo ai risultati.

Dopo quanto tempo saranno visibili i risultati della labioplastica?

I risultati della labioplastica sono di solito visibili a distanza di alcune settimane dall’intervento, ma per stabilizzarsi sarà necessario attendere circa 3 mesi. Durante questo periodo, il gonfiore diminuirà e la forma definitiva delle labbra diventerà evidente.

Come si esegue il lipofilling per aumentare la circonferenza dell’asta del pene?

Il lipofilling per aumentare la circonferenza dell’asta del pene prevede l’aspirazione di grasso da una sede del corpo in cui è più concentrato attraverso una procedura di liposuzione. Il grasso viene poi trattato e iniettato nell’asta per aumentarne il volume. Questa procedura è minimamente invasiva e offre risultati naturali, ma è importante consultare un chirurgo esperto per valutare la fattibilità e i risultati attesi.

Dopo quanto tempo sarà possibile riprendere l’attività sessuale?

Dopo un intervento chirurgico come l’imenoplastica, la labioplastica o il lipofilling, si consiglia di attendere almeno un mese prima di riprendere l’attività sessuale. Tuttavia, è fondamentale seguire le indicazioni specifiche fornite dal chirurgo e programmare un controllo post-operatorio per valutare il recupero.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ SEDE DI BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ SEDE DI MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ SEDE DI SAN MARINO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.