BOTULINOContro il tempo che passa e i segni dell’invecchiamento che si rendono sempre più evidenti non c’è solo il filler! Al secondo posto infatti tra i trattamenti di medicina estetica più eseguiti in Italia ritroviamo il botulino più noto come botox®.

Il trattamento a base di tossina botulinica di tipo A permette di eliminare le rughe d’espressione che minano la tonicità e freschezza del nostro viso, agendo sulla contrazione muscolare.

In particolare, a ricorrere al trattamento di botulino sono soprattutto le donne pronte a tutto pur di veder sparire quelle comuni rughette vicino agli occhi definite zampe di gallina.

infatti questo trattamento è la soluzione ideale per rimediare all'invecchiamento del terzo superiore del viso, ossia della fronte e della zona perioculare.

La progressiva perdita di elasticità cutanea, soprattutto in quest’area del volto, causa nel tempo la comparsa di solchi cutanei ed evidenti rughette intorno agli occhi.

Con le infiltrazioni della tossina botulinica in questa area del viso è possibile ridurre così gli inestetismi della pelle.

Il trattamento prevede un’attenta iniezione della sostanza attraverso un ago di ridotto spessore. È fondamentale che il botulino sia infiltrato con cura e in piccole dosi per ottenere un buon risultato. Pertanto è opportuno affidarsi a medici e chirurghi estetici di provata esperienza.

Per quanto concerne la durata dei risultati del trattamento è bene ricordare che a distanza di mesi è consigliato sottoporsi a nuove sedute per garantirsi un aspetto sempre fresco e tonico.

Dott. Stefano Salluce