mastoplasticaQuando si parla di mastoplastica additiva e protesi, generalmente si fa riferimento a soli due tipologie di impianto mammario: le tradizionali protesi anatomiche e le rotonde. Gli aspetti positivi di questi impianti sono ormai ampiamente dimostrati ma d’altro canto, le novità in campo medico-estetico non mancano mai.

Negli ultimi anni infatti, oltre alle protesi rotonde e a goccia, una terza tipologia di impianto mammario ha destato grande stupore, rappresentando una vera innovazione per la chirurgia estetica del seno. Si tratta delle protesi ergonomiche Motiva® che permettono di ottenere risultati assolutamente naturali e in piena sicurezza per il paziente.

Riconosciute ufficialmente da tutte le società di chirurgia plastica italiane e internazionali come dispositivi impeccabili in campo estetico e ricostruttivo, queste protesi si distinguono per la loro estrema morbidezza che ne facilita l’inserimento e il posizionamento durante l’intervento.

L’impianto inoltre, realizzato in gel coesivo di una peculiare viscosità, si adatta completamente al corpo della paziente, simulando perfettamente un seno naturale morbido al tatto.
A ciò si aggiunge la superficie nano-testurizzata delle protesi ergonomiche che permette di ridurre al minimo i rischi di contrattura capsulare e quindi di rigetto dell’impianto.

Ma i vantaggi del nuovo impianto Motiva® non finiscono qui.

A rendere ancora più sicure le protesi, è il microchip contenuto al loro interno che consente di ottenere la completa tracciabilità del prodotto impiantato, permettendo di risalire ai loro dati di produzione; un elemento fondamentale ai fini della sicurezza e affidabilità dell’impianto mammario.

Dott. Stefano Salluce