MASTOPLASTICANegli ultimi anni, il giorno di Natale sembra destinato a distinguersi per nuovi e originali regali da scartare sotto l’albero. In particolare, tra i doni più attesi soprattutto dalle donne ritroviamo interventi chirurgici o trattamenti estetici.

Questa nuova tendenza natalizia del regalarsi o farsi regalare un “ritocco estetico”, sembra interessare particolarmente la mastoplastica additiva, l’operazione che consente di aumentare il seno di qualche taglia e donargli un aspetto tonico e armonico.

L’intervento infatti è tra quelli più richiesti e impacchettati per il giorno di Natale.

La mastoplastica additiva, tanto amata dalle italiane, permette con l’ausilio di protesi mammarie, di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo offrendo un risultato dall’aspetto estremamente naturale in grado di migliorare l’armonia di tutto il corpo.

Ma desiderare di cambiare il proprio seno, non è mai solo un capriccio. Regalare un intervento di mastoplastica additiva è spesso un dono più grande di quanto si creda. Per molte donne cambiare una parte del proprio aspetto rappresenta un punto di partenza o di arrivo per ritrovare la fiducia in sé stesse, accettarsi e accettare il proprio corpo.

In particolare il seno per le donne è il perno attorno al quale ruota la propria immagine corporea, pura espressione di femminilità e di autostima. In questa prospettiva dunque mastoplastica additiva consente di soddisfare le esigenze di ogni donna, nel rispetto assoluto degli aspetti psicologici legati all’intervento.

Ecco allora che nelle vesti di un babbo natale in camice e bisturi, il chirurgo può aiutare a piacersi laddove il piacersi può aiutare a sentirsi meglio e ad essere felici.

Dott. Stefano Salluce