FILLERQuando si parla di medicina estetica antiage, non si può non pensare ad uno dei trattamenti più in voga degli ultimi anni: il filler a base di acido ialuronico.

Ma cosa rende questo trattamento tanto speciale?
Per quanto ci siano tante altre soluzioni per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e migliorare il proprio aspetto, i filler restano sempre il principale punto di riferimento per gli amanti della medicina estetica.

I motivi sono chiari e più che evidenti!

Prima di tutto, grazie all’acido ialuronico è possibile contare su risultati sicuri e assolutamente naturali e armonici, in grado di valorizzare le peculiarità di ogni volto.

La sostanza infatti è biocompatibile e oltre a svolgere un’azione volumizzante, agisce anche sulla nostra pelle come idratante e stimolante, rendendola più tonica ed elastica.

A rendere inoltre il trattamento di filler tanto “in” è la possibilità di ottenere risultati visibili da subito e senza dover affrontare stancanti post-operatori. Anche le sedute mediche per eseguire il trattamento durano poco, in media poco più di 15 minuti.

Non dimentichiamo poi che, per quanto l’infiltrazione di acido ialuronico avvenga con l’ausilio di un ago, non c’è minimamente da temere in fatto di dolori durante la seduta.

L’ago infatti è sottilissimo e il paziente nel corso del trattamento avvertirà solo un leggero fastidio.

C’è però da ricordare un piccolo dettaglio: i risultati ottenibili con il filler a base di acido ialuronico non sono permanenti come un intervento di chirurgia plastica. A distanza di alcuni mesi, sarà infatti necessario ripetere il trattamento.

Dott. Stefano Salluce