In questa pagina sono elecanti alcuni trattamenti laser eseguiti dal Chirurgo Plastico Estetico Stefano Salluce.


RINGIOVANIMENTO CON LASER FRAZIONATO

Il sistema laser frazionato è uno dei metodi più innovativi per il miglioramento e rinnovamento della pelle. Viene utilizzato per trattare rughe perioculari e contorno labbra, le rughe del collo e decolletté, gli esiti cicatriziali da acne anche profondi, melasma, riduzione dei pori e miglioramento della textur cutanea. Importante sottolineare come questa tecnologia permette di trattare in maniera ottimale le smagliarure. La sorgente laser frazionata crea dei microfasci di forellini sulla cute determinando molteplici microdanni termici canalicolari per fototermolisi. Tra questi cilindri si trova la pelle non trattata, da cui inizia una rapida guarigione. Dopo il trattamento è possibile riprendere subito il proprio lavoro o le altre attività.

 

COUPEROSE, CAPILLARI

La couperose è un inestetismo cutaneo che consiste nella comparsa di un arrossamento intenso e cronico localizzato prevalentemente sulle guance e/o sui lati del naso. E’ essenzialmente una dilatazione dei capillari e delle venule delle guance e del naso .Se particolarmente frequente può indurre nel tempo la comparsa di teleangectasie ovvero la formazione di una sottile rete di capillari rosso-violacea visibile attraverso l’epidermide. Le teleangectasie, ovvero i capillari, sono delle lesioni vascolari che interessano principalmente il viso e le gambe. Esse consistono in una dilatazione di vasi preesistenti A seconda della dimensione del loro calibro possono essere trattate con iniezioni sclerosanti o laser terapia. Il laser ha una lunghezza d’onda specifica per l’emoglobina, agendo quindi in maniera selettiva sui vasi sanguigni (termocoagulazione), senza danneggiare i tessuti circostanti

 

MACCHIE

Le iperpigmentazioni sono caratterizzate da un’abnorme presenza di melanina in un’area delimitata di cute. Queste elevate concentrazioni possono essere dovute a diversi fattori: alcune compaiono dalla nascita, altre compaiono successivamente e la maggior parte sono dovute all’esposizione ai raggi solari. Il laser emette una specifica lunghezza d’onda selettivamente assorbita dal pigmento melanico; la melanina viene quindi frammentata ed eliminata. La macchia viene progressivamente distrutta lasciando intatta la struttura epidermica.

 

DEPILAZIONE

La depilazione Laser o IPL è ad oggi il motodo più efficace e più veloce per l'eliminazione progressiva e definitiva dei peli superflui. La crescita dei peli è caratterizzata da tre diverse fasi di attività del follicolo pilifero: una fase di crescita (anagen), seguita da una fase involutiva (catagen) e da una fase di riposo (telogen). Il fascio di luce generato dalla fonte laser viene convertito in energia termica e attirato in modo selettivo dal pigmento scuro del fusto e del bulbo pilifero in fase attiva (fase anagen), che vengono colpiti e distrutti. La selettività di azione permette di lasciare integri i tessuti circostanti.

 

Per ulteriori informazioni sui trattamenti laser a Bologna è possibile recarsi presso Medical Day in Via Don Minzoni 11/c – Cap 40121 dal Dottor Stefano Salluce, oppure contattare telefonicamente il numero

 

Dott. Stefano Salluce